MINI: RUGBY AL PARCO

Da domani è RUGBY AL PARCO
Parte sabato 27 settembre, al mattino, il progetto del Rugby Perugia Junior del RUGBY AL PARCO.
Quale parco? Ovviamente quello di Pian di Massiano, dove tutti i sabato mattina, a partire appunto dal 27 settembre, i ragazzi del Minirugby (categorie dall’Under 6 all’Under 12) potranno svolgere la seduta di allenamento che si terrà in uno degli spazi prativi che abbelliscono l’Area Verde di Pian di Massiano. L’iniziativa nasce anzitutto per venire incontro all’esigenza di praticare sport in orari diversi dal primo pomeriggio per tutti i bambini che svolgono a Scuola il Tempo Pieno e che non possono presenziare agli allenamenti ordinari (dal martedi al venerdi 15,30-17,00). Per essi, e per chiunque preferisse comunque questi orari, è stato istituito un doppio turno di allenamento il Martedi dalle 17 alle 18,30 al Campo Rugby e appunto il sabato dalle 10,30 alle 12,00.

Sarà anche l’occasione per intercettare anche potenziali curiosi è provare l’emozione di correre con una palla ovale. Come al solito, non ci sono quote d’iscrizione, l’attività è gratuita: se vedete il sabato mattina gruppetti di bimbi muoversi attorno a una palla da rugby in zona Percorso Verde non esitate ad avvicinarvi e magari far provare i vostri ragazzi !

Per questo sabato allora, l’appuntamento è per le 10,30 allo spogliatoio del Montemorcino Calcio, adiacente al Campo Rugby (lasciare le auto fuori dalla sbarra). La location insolita, che si spera provvisoria, è dovuta al fatto che l’ente gestore del Campo per conto del Comune non ha ancora concesso l’utilizzo degli spogliatoi del rugby, causa l’ostruzionismo frapposto dal Rugby Perugia asd del Presidente Fioroni. Una situazione incredibile e incresciosa che la Rugby Perugia Junior asd conta di risolvere con le istituzioni comunali quanto prima, nel frattempo ringraziando il Presidente Bulletti del Montemorcino Calcio per la sensibilità dimostrata nell’ospitare i minirugbisti consentendo il regolare avvio dell’iniziativa, così come il Presidente Regionale della Federazione Regionale Baseball Bezilli per analoga disponibilità offerta riguardo agli spazi di competenza durante la settimana.

A sabato quindi e tutti al Parco!

Per info tel. 3482518372 o 3475439209