MINI: PROGETTO CONI RAGAZZI

Il Rugby Perugia Junior è stato inserito tra le società con i corretti requisiti per il bando pubblico CONI RAGAZZI un progetto sociale, sportivo ed educativo, frutto della collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI, ideato affinché lo sport diventi un diritto di tutti.

Circa 18.000 bambini, dai 5 ai 13 anni, grazie alla rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio, avranno una possibilità unica: praticare gratuitamente attività sportiva pomeridiana, per 2 ore alla settimana, scegliendo tra molteplici discipline sportive.

Tra queste anche il rugby, rientra tra le attività che verranno presentate attraverso la campagna divulgativa del CONI.

Il progetto prevede, inoltre, un’importante campagna informativa sui corretti stili di vita e sulla promozione dell’integrazione attraverso lo sport, che coinvolgerà le società sportive, i ragazzi partecipanti all’iniziativa e le loro famiglie.

I genitori, o i titolari della potestà genitoriale, possono iscrivere i propri ragazzi online, accedendo al sito dedicato www.coniragazzi.it, oppure presentando il modulo cartaceo (qui allegato) debitamente compilato e firmato, alla nostra società sportiva o presso la sede più vicina del CONI territoriale.

Le iscrizioni partiranno il 4 gennaio 2017 e saranno aperte fino al 20 gennaio 2017.