MINI: PRIMA SETTIMANA

E’ cominciata Giovedi e Venerdi scorsi la stagione sportiva del minirugby perugino con i primi allenamenti delle categorie Under 12 (giovedi) e Under 6-8-10 (venerdi). Per quasi tutti è stato un ritrovare gli amici dello scorso anno, tutti presenti, salvo gli ultimi vacanzieri, per l’appuntamento di inizio stagione.
Non sono mancate le novità, anzitutto tra i mini atleti: tra i quasi 80 ragazzi che hanno ripreso a calcare l’erba di Pian di Massiano di cui ben 25 nuovi, spalmati nelle diverse categorie.
Novità anche nel settore tecnico che, con la supervisione di Federico Baldinelli, si arricchisce di due inserimenti di grande spessore: Andrea Milleni, l’anno scorso alla guida dell’Under 14, approda al Minirugby. Personaggio a suo modo “storico” della palla ovale cittadina, sulla breccia da un trentennio come giocatore prima e come allenatore poi, ha contribuito a costruire come tecnico l’ossatura delle attuali squadre giovanili e della “nuova guardia” della Prima Squadra del Cus Perugia. Nel 2010 è stato co-allenatore dell’Under 16 vincitrice del Trofeo degli Appennini, settima classificata a livello nazionale, e ha poi seguito nel campionato Elite Under 18 gli stessi ragazzi, diversi dei quali approdati nelle Nazionali giovanili e nelle squadre di Eccellenza.
Darà una mano al Rugby Perugia Junior nel settore Under 10 assieme al collaudatissimo Christian Zuccheri.
Al debutto invece come educatrice del Minirugby Barbara Giusti, giovane atleta di una squadra femminile sempre più in sinergia, com’è sempre stato, con il mondo dei più piccoli.
Affiancherà in Under 6/8 la compagna di squadra Marica Matteo, già da diversi anni nei ranghi del Club, mentre il capitano delle Ragazze, più volte maglia azzurra, Mirjam Keller passa dall’Under 10 all’ Under 12 affiancata da Roberto Barbadori (che seguirà anche l’Under 8) e dal giovane “Old” Giovanni Bellezza.

Ricordiamo gli orari dell’attività del Rugby Perugia Junior, aperta a tutti e, soprattutto, a chi volesse cominciare adesso l’esperienza del Minirugby al campo Rugby di Pian di Massiano:

Under 12 (anni 2003-04): martedi e giovedi ore 15,30-17,00

Under 10 (2005-06), Under 8 (2007-08) e Under 6 (2009): mercoledi e venerdi ore 15,30-17,00

Con l’inizio dell’anno scolastico sarà istituto anche un turno di allenamenti per i ragazzi che svolgono a scuola il Tempo Pieno (liberi quindi dopo le 17), i cui giorni e orari saranno comunicati a breve.

L’attività, come sempre, è gratuita; per iscrizioni e informazioni potrete contattare i numeri 3482518372 o 3475439209, oppure presentarsi al campo agli allenatori anche per semplicemente osservare gli allenamenti o magari provare da subito.