MINI: CLASSICO D’AUTUNNO

Il classico d’Autunno, il raggruppamento regionale che ogni anno il Rugby Perugia Junior organizza a Pian di Massiano polverizza il record di presenze della passata stagione quando si presentarono da tutta l’Umbria 149 bambini. Quest’anno, complice un’Estate di San Martino lunga e insolitamente calda, sul campo perugino si sono incontrati ben 229 miniruggers delle categorie Under 6, 8 e 10 in rappresentanza di Rugby Perugia Junior, Città di Castello, Foligno, Terni, Orvietana, Magione e Gubbio.

L’abbassamento federale del numero dei giocatori per squadra ha permesso di mettere in campo più squadre rispetto al passato e questo ha determinato un leggero allungamento dei tempi di gioco (l’Under 10 ha chiuso al buio e sotto i riflettori) e la necessità di predisporre più campi di gara.

Il Rugby Perugia Junior ha così schierato 5 squadre Under 6 (8 in totale), 4 Under 8 (10 in totale) e 3 Under 10 (9 totali) con una presenza complessiva che ha di poco superato le cento unità (105).
Di particolare pregio la prestazione degli Under 10 ma ottima la risposta globale di tutte le categorie.

Grande presenza anche di pubblico per il quale è stato organizzato il consueto ristoro durante e dopo le gare a base di porchetta, vino e castagne arrosto.