MINI: 314 a Perugia!

Piccolo assaggio di Primavera domenica 12 al Pian di Massiano per il primo raggruppamento regionale dopo la lunga pausa estiva. Sarà stata la voglia di tornare in campo dopo il letargo invernale ma all’appuntamento sono mancati in pochissimi da tutta la regione.

Mini-Torneo che si è snodato sull’arco di tutta la giornata a cominciare dalle 10 del mattino quando l’impianto perugino ha cominciato a riempirsi di miniruggers sgambettanti accompagnati dagli insostituibili genitori al seguito. A fine giornata erano in 314 ad avere calcato l’erba del Pian di Massiano con squadre in rappresentanza di tutta l’Umbria con Città di Castello, Foligno, Magione, Spoleto, Orvieto, Gubbio, Terni e ovviamente Perugia. Gli Under 6 hanno messo in campo 7 mini-squadre mentre 12 erano le Under 8 e 8 le Under 10. Queste tre categorie hanno animato la mattinata fino all’ora di pranzo, rigorosamente consumato insieme nel terzo tempo che ha coinvolto, come tradizione, anche i grandi nel piazzale antistante la Club House.

Nel pomeriggio spazio ai più grandicelli, gli Under 12, che danno vita ad un interessante raggruppamento a 7 squadre, con la presenza più che confortante per il futuro del Rugby in rosa, anche di 7 bambine distribuite tra Orvieto, Gubbio, Spoleto e Perugia.

Il Rugby Perugia Junior ha confermato i numeri dello scorso raggruppamento casalingo e si è presentato con 130 bambini, divisi in 4 squadre Under 6, ben 6 Under 8, 3 Under 10 e 2 Under 12 che hanno giocato una bella partita di finale a chiusura della giornata, trascorsa nel solito clima di festa e condivisione.