MAXI: MIRJAM AL 6 NAZIONI

Ce l’aspettavamo, lo abbiamo atteso con pazienza, abbiamo atteso … ma alla fine la notizia è arrivata, Mirjam andrà a giocare il 6 nazioni 2014 con la maglia della nazionale italiana femminile. Il capitano dell’Umbria Rugby Ragazze, l’educatrice dell’U10 del Rugby Perugia Junior, la ragazza seria e solare che noi tutti conosciamo porterà la sua esperienza dove ogni giocatore di rugby sogna di andare … a giocare ai massimi livelli.

Al suo ritorno avrà lo zaino un po’ più pesante, ed avrà modo di farci capire ancor meglio cosa dobbiamo mettere nel nostro zaino per crescere, come si costruisce una carriera con costanza e sacrificio, saprà andare oltre le parole, ci porterà il suo ricordo.

Grazie Mirjam!

Esordio per le Azzurre a Port Talbot, domenica 2 febbraio contro il Galles (ore 13.00 locali, le 14.00 in Italia). Una settimana dopo Silvia Gaudino & Co. saranno allo Stade Ernest Argelès di Blagnac per la sfida alla Francia (8 febbraio, ore 17.30).

Si dovrà attendere il terzo turno per l’esordio fra le mura di casa: il 23 febbraio, alle 14.30, allo stadio del Parco Urbano di Santa Maria Capua a Vetere (Caserta) l’Italdonne ospiterà la Scozia.

L’8 marzo, giornata internazionale dedicata alle Donne, è in programma all’Aviva Stadium di Dublino – al termine dell’incontro che opporrà gli Azzurri di Brunel ai Verdi d’Irlanda, il match contro le padrone di casa, detentrici del Titolo 2013.

Ultimo turno il 16 marzo allo Stadio Giulio e Silvio Pagani di Rovato (Brescia) contro il XV della Rosa (ore 15.00).