EDU+GEN: POSSIAMO FARE DI +

Con il contributo attivo di Marina e Alessio del Centro Fare, si sono svolti i primi 2 incontri organizzati dal Rugby Perugia Junior dal titolo DSA: DIvertimento Sport Apprendimento.
Il nostro club da diversi anni svolge la propria attività sportiva gratuita con un buon numero di ragazzi e ragazze DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento).
Gli educatori si sono quindi interrogati su cosa si potesse fare di più per loro nelle ore in cui si svolgono gli allenamenti.
Conoscere per sapere è il primo step del progetto ampliato anche ai genitori, far sapere alle famiglie che il nostro club intende essere di supporto e che vuol farlo aumentando le competenze specifiche in modo da migliorare l’inclusione e l’apprendimento reciproco di un metodo più ampio di formazione sportiva è lo step successivo.
Nell’incontro che gli educatori hanno svolto separatamente con i formatori del Centro Fare si sono affrontati casi pratici e ricercato soluzioni convertibili da altre esperienze.
Una esperienza formativa di grande valore per gli educatori che hanno la necessità di essere aggiornati non solo nella tecnica di gioco ma anche nelle relazioni che favoriscono l’apprendimento e la crescita umana degli sportivi.
Ad maiora RPJ!